Attrattive dell'Istria

Dalle splendide coste azzurre del Mare Adriatico si più ammirare un panorama meraviglioso: quello della penisola della Croazia, uno straordinario orizzonte quello che si apre dai monti e dalle pianure. Nel corso degli anni la natura non ha affatto perso vigore, ciononostante sono visibili dappertutto le tracce del passato. Oltre a ciò l'Istria è una zona ricca di tradizioni e specialità gastronomiche. Trieste Bus organizza per voi escursioni in autobus su misura partendo da Trieste alla scoperta dell'Istria e delle sue attrattive. Di seguito troverete alcuni dei principali luoghi che vale la pena visitare:

Le principali attrattive dell'Istria

  • Parenzo: la basilica eufrasiana (patrimonio dell'UNESCO); il palazzo vescovile; la casa romanica (XIII sec.); il parlamento regionale (XIII sec.); la casa dei due santi (XIV-XV sec.); la torre pentagonale (XV sec.); le grotte di Baredine.
  • Pola: il centro della città con la piazza Foro, l'arco dei Sergi, la piazza del mercato, l'arena, una passeggiata sulla punta Verudela e sul lungomare.
  • Cittanova d'Istria: una piccola città di pescatori con il lungomare, il museo Lapidarium, la galleria Galerion e la galleria Rigo.
  • Buie d'Istria: la strada del vino e l'olio d'oliva, la fortezza medievale.
  • Orsera: il complesso di edifici (XIV-XVIII sec); la collezione sacra nella chiesa di Santa Fosca, la chiesa romanica di Santa Maria del mare, il parco delle sculture con le opere di Dusan Dzamonjas e della cava di Montraker.
  • Rovigno: la chiesa di Santa Eufemia, l'arco dei Balbi (XVII sec), il palazzo Califfi, il museo ecologico "Kuca o Batani", il parco degli uccelli.
  • Canfanaro: "Jakovlja"; Dvigrad; i resti della città medievale, il Canale di Leme, le grotte di Romuald.
  • Albona: la fortezza, il Belvedere, i bastioni circolari (XVI-XVII sec.), il palazzo Lazzarini e il palazzo Franchovich, la chiesa parrocchiale della Natività della Beata Vergine Maria, la collezione di arte sacra presso la galleria "Alvona".

Altre attrattive

Il castello Soardo-Bembo a Valle, residenza della più importante famiglia aristocratica di Venezia; il centro benessere a Umago con fantastiche spiagge e numerosi hotel lussuosi; il Parco Naturale di Capo Promontore nei pressi di Medolino; il Parco Nazionale Brioni; il parco delle sculture a Dubrova, la riserva di asini ad Arsia; il museo etnografico dell'Istria a Pisino; Pinguente, la citta del tartufo; il Parco Nazionale di Limfjord; la chiesa parrocchiale di San Bernardo e la Galleria Zgor murve a Funtana.

Prenotare giri turistici in Istria

Avete voglia di scopripre l'Istria? Allora contattate il nostro professionale staff al seguente indirizzo email oppure al numero +43 6991 952 49 44. Offriamo qualsiasi tipo di trasferimento in autobus partendo dall'Istria: e il vostro viaggio sarà pronto!